Ottobre, 2017
Cremona, Amnesty al cinema con il ciclo Quando ad immigrare eravamo noi.
-
Cinema Chaplin Cremona
- Via Antiche Fornaci, 58
L'evento in dettaglio
Il gruppo Cremona di Amnesty International è lieto di invitarvi la ciclo di
more
L'evento in dettaglio
Il gruppo Cremona di Amnesty International è lieto di invitarvi la ciclo di cinema organizzato dal Cinema Chaplin di Cremona, dal titolo "Quando ad immigrare eravamo noi".
La rassegna verrà presentata prima della proiezione del 3 ottobre, con l'intervento di Don Marco D’Agostino Rettore del Seminario e Docente presso il Liceo Vida di Cremona.
Dalle parole di Giorgio Brugnoli, organizzatore della rassegna: "Le drammatiche vicende umane di questi ultimi anni, toccando la vita quotidiana di tutti noi, ci portano a riconsiderare come anche film tradizionalmente d’intrattenimento, possano raccontare, magari sotto traccia, vicende umane anche molto drammatiche, vicine alla nostra passata storia europea. Quanta sofferenza e violenza si nasconde dietro i fenomeni migratori di questi ultimi tempi... e quanto poco tempo è, in fondo, passato, da quanto gli “irregolari” eravamo noi. Un film è probabilmente poca cosa, ma, nel nostro piccolo, forse è proprio da qui che possiamo iniziare ad abbattere qualche pregiudizio".
Seguite l'evento sulla pagina facebook di Amnesty International Lombardia>
Data e orario
3 (Martedì) 21:00 - 17 (Martedì) 23:00
Luogo
Cinema Chaplin Cremona
Via Antiche Fornaci, 58