Ottobre, 2024

17oct19:4023:00Under the rug - Sotto il tappetoMilano - Proiezione film documentario

L'evento in dettaglio

Il 17 Ottobre presso Anteo-Palazzo del cinema, P.za XXV Aprile, 8, 20121 Milano alle ore 19.40 verrà proiettato il film documentario "Under the rug - Sotto il tappeto” di Ali Younis, che sarà presente in sala. “Arriverà il giorno in cui questa sporcizia non avrà più spazio sotto questo tappeto e uscirà fuori.” M. Cosa significa sposarsi contro il volere della propria famiglia? Ali Younis, siriano, regista, nel 2015 viaggia fino in Olanda, e incontra tre coppie di rifugiati siriani. Sono amanti fuggiti: May ed Elias, Aliaa e Ahmad, H. e M. Nomi con una storia alle spalle da raccontare. Tutti loro hanno lottato contro la società del paese in cui sono nati, la Siria, per vivere con la persona che amano. Le loro famiglie si oppongono ferocemente ai loro matrimoni perché sono nati sotto religioni diverse. Le storie raccontate ad Ali Younis dai suoi connazionali gettano nuova luce sul clima di un paese sconosciuto, frammentato - a livello politico, religioso e ed etnico - e colmo di conflitti già da prima del 2011. Introdurrà la proiezione la presidente di Amnesty International Italia Alba Bonetti. A fine proiezione, seguirà dibattito con il regista. I n f o e b i g l i e t t i o n l i n e a q u e s t o l i n k : https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/ fi lm/25571/fdc48942-0c4a-42bd-8cba-cd3d401a6d96#theater-init In alternativa sono acquistabili in biglietteria presso il cinema stesso. Biglietti ridotti presentato tessera soci Amnesty in corso di validità.

Data e orario

(Giovedì) 19:40 - 23:00